04
novembre


Italia – A Torino è...Australian job. By Giorgio Sbrocco

Primi allenamenti torinesi nello stadio intitolato a Primo Nebiolo per l’Italia di Jaques Brunel che sta preparando la sfida di sabato all’Olimpico contro l’ Australia. Folta la cornice di pubblico, con moltissimi studenti delle scuole torinesi. Nel menu approntato dallo staff tecnico: lanci del gioco e numerose variazioni di formazione attuate dal ct. 
“Abbiamo trovato una magnifica accoglienza a Torino – ha detto il manager dell’Italia, Luigi Troiani – e non possiamo che essere felici di aver avuto tanti giovani e tanti appassionati al primo allenamento della settimana. Speriamo sia solo l’inizio, l’affetto ed il sostegno del pubblico saranno fondamentali per spingerci ad una grande prestazione sabato”.
Sulla sfida di Twickenham che ha visto gli australiani sconfitti dell’Inghilterra:  “Abbiamo visto una partita molto impegnativa dal punto di vista fisico e credo che anche per la gara dell’Olimpico sia lecito aspettarsi ottanta minuti di grande intensità. Dovremo usare le stesse armi usate dall’Inghilterra, aggressività e pressione, per non dare modo agli australiani di innescare i loro trequarti, dove le individualità di alto livello non mancano. Non concedere spazi ed essere concentrati in ogni istante in difesa saranno le chiavi della nostra partita”.
La formazione dell’Italia sarà annunciata giovedì.
Giorgio Sbrocco

Facci sapere la tua opinione!
commenta

Aggiungi Commento

  Country flag

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading

Rugby Ball