28
ottobre


Fiamme Oro – Presutti: “Fondamentale vince a Reggio. Per lo scudetto: Calvisano e Rovigo”. By Giorgio Sbrocco

 “Era ora! Speriamo che non sia l’ultima…”. Solita trasparente e genuina franchezza nelle parole di Pasquale Presutti a commento della prima vittoria stagionale delle sue Fiamme Oro sabato nel derby con la Lazio. “I ragazzi se la sono meritata e Nicola Benetti (autore della fantastica rimonta al piede nel secondo tempo, ndr) si è confermato il punto di riferimento insostituibile della squadra. Certo commettiamo ancora troppi errori e quanto a disciplina…dobbiamo assolutamente migliorare”.
*Domenica a Reggio: partita decisiva?
- Importantissima sì. Anche perché andiamo in televisione (differita ore 20.30, ndr).Decisiva, non saprei. Certo che se torniamo a casa con una vittoria…
* Poi toccherà al Petrarca
- E lì potremo misurare compiutamente lo stato dell’arte e valutare a che punto siamo del percorso di crescita che ci siamo prefissati. Io sono tranquillo: intorno a me vedo gente motivata e con tanta voglia di faticare. Certo: sono giovani e qualche problemino quanto a concentrazione ce l’hanno. Ma è naturale che sia così. Tecnicamente siamo messi abbastanza bene. Possiamo solo migliorare.
* Le Fiamme hanno incontrato Rovigo e Mogliano: impressioni?
-Parliamo di squadre costruite per concorrere alla conquista dello scudetto e allenate da tecnici capaci ed esperti. Noi siamo andati al Battaglini alla prima giornata e abbiamo pagato dazio fino all’ultimo centesimo dovuto. Lo stesso con Mogliano. Ma non mi preoccupo. La stagione è lunga.
*Chi corre per il titolo?
- Impressione personale: Calvisano e Rovigo una spanna avanti a tutti. Poi: Mogliano, Viadana e anche Petrarca. Di Viadana mi stupiscono i problemi in mischia chiusa, il reparto che l’anno scorso ha fatto la differenza contro tutti.
*Come sta Bacchetti?
-Bene, si sta integrando nel gruppo e sono sicuro che il suo sarà un contributo fondamentale alla nostra stagione. Siamo parlando di un ragazzo talentuoso e motivato che alle Fiamme darà moltissimo.
Giorgio Sbrocco

 

Facci sapere la tua opinione!
commenta

Aggiungi Commento

  Country flag

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading

Rugby Ball