19
ottobre


Amlin Cup – Le dichiarazioni post Connacht. By Giorgio Sbrocco

 Così Andrea Cavinato, capo allenatore delle Zebre, dopo la sconfitta con Connacht: ”Oggi la conquista è stata buona ma se non viene concretizzata è difficile trovare qualcosa di positivo in queste giornate. Durante la settimana abbiamo studiato a fondo l'avversario ed in campo dobbiamo cercare di fare maggiormente ciò per cui ci siamo preparati. Conoscevamo i loro giochi ed abbiamo preparato la difesa come previsto. Quando muoviamo il pallone invece prendiamo spesso troppo profondità saltando alcuni uomini permettendo il recupero della difesa avversaria”.
Il capitano Marco Bortolami :” E’ stata una partita difficile dove abbiamo giocato molto con territorialità essendo anche pericolosi ma senza fare punti. Dovremo analizzarne bene il perché e pure la causa della pressione avversaria che ci ha portato troppo nei nostri 22. Il risultato è pesante: bisognerà eliminare gli errori per migliorare e non disperdere il nostro. Ci è mancato il passaggio decisivo in attacco mentre loro hanno dimostrato ancora di essere una squadra concreta da cui imparare. Parks sapevamo fosse un punto di forza efficace: dobbiamo trovare soluzioni all’indisciplina perché tutti gli avversari hanno qualità al piede. Mi aspettavano una prestazione diversa con risultato diverso. Non è andata come volevamo: lavoreremo duro senza cercare alibi per la prossima gara”.
Per  Mauro Bergamasco :”La sconfitta ci lascia amaro in bocca. Connacht è una formazione al nostro livello: oggi siamo ancora caduti nella loro trappola mentre penso che sia un avversario contro il quale possiamo provare a mettere in campo il nostro gioco stazionando spesso nella loro meta campo. Questa Coppa  è uno scontro importante tra le culture europee ovali che reputo di livello mondiale. In settimana dovremo riprendere il bandolo della matassa ed porci nuovamente competitivi nella prossima partita. Il risultato è sempre conseguenza dell’insieme di tutti i gesti corretti e della cura dei particolari”.
Giorgio Sbrocco

Facci sapere la tua opinione!
commenta

Aggiungi Commento

  Country flag

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading

Rugby Ball