27
settembre


Italian League Eccellenza – Il Mogliano tricolore nel vento di Ponte Galeria. By Giorgio Sbrocco

 “Se mi chiedessero quali siano i punti di forza del Mogliano, io risponderei tutti! Contro di loro dobbiamo evitare distrazioni, perché sanno capitalizzare al meglio gli errori avversari. E poi hanno un ottimo tecnico, che gode della mia stima anche come persona”. Parola di Pasquale Presutti, capo allenatore del XV della Polizia di Stato, reduce dalla pesante sconfitta di Rovigo, alla vigilia del match interno contro i campioni d’Italia del Mogliano di Francesco Mazzariol. Fiamme in campo con una prima linea rivoluzionata. Veneti con qualche acciaccato (Maso, Halvorsen e Benvenuti ) dopo la vittoria sull’Urc al debutto stagionale. Cosi coach Mazzariol: “Siamo consapevoli della voglia di riscatto che le Fiamme avranno in casa. Noi cerchiamo la continuità nelle prestazioni concentrandoci sul nostro gioco e facendo il possibile per insistere a creare alternative come abbiamo fatto contro la Capitolina. Siamo convinti però che a Roma, in alcuni momenti, sarà necessario un enorme sacrificio degli avanti e un gioco meno spettacolare e più verticale per portare a casa la partita. Fondamentale sarà anche la gestione del gioco tattico al piede che con il vento anomalo che soffia costante nel loro campo, la superficie sintetica e i conseguenti rimbalzi che provoca potrebbe fare in alcuni frangenti la differenza."
Fiamme Oro: Sepe, Valcastelli, Massaro, Forcucci (cap.), Bacchetti, Canna, Benetti, Amenta, Zitelli, Balsemin, Perrone, Cazzola, Pettinari, Vicerè (v. cap.), Gentili. In panchina Naka, Lombardo, Duca (Di Stefano), Mammana, Rosa, Marinaro, Boarato, Sapuppo
Mogliano: Galon, Onori,   Ceccato Enrico , Bacchin,  Benvenuti,   Padovani,  Endrizzi, Halvorsen, Candiago Edoardo (Cap.), Lazzaroni, Swanepoel, Maso, Ceglie, Gianesini, Costa Repetto. In panchina:  Cornwell, 23 Guarducci.
Giorgio Sbrocco

Facci sapere la tua opinione!
commenta

Aggiungi Commento

  Country flag

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading

Rugby Ball