20
settembre


Tags
,

Rabo Pro12 – Leoni super nella ripresa. Munster sbranato! By Giorgio Sbrocco

Benetton – Munster 29 – 19  (pt 9 – 12)
Marcatori:  8’ mnt Earls, 13’, 16’  cp Berquist 28’ mT Munster tr. Keatley, 37’ cp Berquist, 46’ m. Archer  tr. Keatley, 50’ m. Nitoglia tr. Berquist, 59’ cp Berquist, 61’ m. Nitoglia tr. Berquist, 63’ cp Berquist
Gialli: 15’ Ronan (M), 64’ Sheridan (M), 60' Williams (M), 72’ Archer (M)
Arbitro: L. Hodges (Galles)
IL FILM DELLA PARTITA
41’ Treviso parte pigiando sull’acceleratore ma Loamanu sbaglia il passaggio a Favaro che commette in  avanti e consegna a Munster una mischia a favore all’atezza dei propri 10 metri sotto la tribuna coperta.
46’ Il drive di Munster fa male. La macchia rossa percorre 22 metri e plana in meta con il pilone Archer. Dentro la conversione di Keatley e Munster vola a + 10
49’ La pressione dei Leoni produce una mischia a favore di Treviso sui cinque a sinistra dei pali irlandesi. Vosawai parte sul lato dell’introduzione ma viene fermato a pochi centimetri dalla linea bianca. Palla fuori e perfetto servizio per Nitoglia che sull’out destro sprinta e vola in meta. Monigo tutto in piedi! Palo e dentro la trasformazione di Berquist. Che però non convince la terna arbitrale che (fischiatissima) chiede il parere del TMO che concede i due punti. Benetton a - 3
50’ Buu per l’arbitro gallese e per i suoi (distratti?) collaboratori
51’ Ancora TMO per una segnalazione del giudice di linea su confusa azione di ricezione del calcio di invio. Calcio per Treviso (placcaggio al collo)
59’ Hodeges concede un vantaggio sui 10 metri irlandesi che Treviso non sfrutta. Berquist ci prova. La posizione è angolata, all’altezza dei 5 sulla sinistra dei pali. Ma la serata del neozelandese è di quelle da incorniciare e Treviso pareggia!!
61’Benetton devastante: con Gori e Barbieri si porta dentro i cinque metri di Munster (c’è il vantaggio) e tocca a NItoglia schiacciare vicino alla bandierina di destra per  la meta del sorpasso (TMO conferma).  Poi Berquist (e due!) colpisce il palo e la palla entra. Treviso + 7!!
63’ Monumentale drop di Berquist da metà campo che si spegne a pochissimo dalla traversa. Passano pochi secondi e Sheridan, appena entrato,  placca Berquist senza palla: giallo e calcio poco fuori dai 22. Benetton avanti di 10! E parzialone di 20-0 per i Leoni di Franco Smith. Monigo ci crede. Munster in evidente difficoltà!
69’ Treviso in netto dominio delle operazioni dentro i 10 metri di Munster. Irlandesi (in 14) all’angolo. Ma Loamanu (in avanti al contatto) reca tutto e grazia i disorientati avversari.
72’ Brutto fallo di Munster (placcaggio molto alto su Nitoglia lanciato in meta) che innesca una scaramuccia dentro l’area di meta. Hodges ferma il gioco e interpella il TMO. Dopo 5’ di interruzione l’arbitro sventola in faccia  al pilone Archer il terzo giallo di serata
73’ Treviso gioca la carta del penaltouch che costringe Munster al fallo. Si replica. Ma stavolta Munster riba il lanci o e allontana la minaccia.
** L’altoparlante comunica il risultato di Cardiff, dove le Zebre (del trevigiano Andrea Cavinato) hanno battuto i Blues 30-25. Applausi convinti dl pubblico.
** Berquist Glen Gran man of the match. Altri applausi convinti
75’ Il gioco non si schioda da dentro i22 irlandesi. Treviso vicino alla meta del trionfo.
78’ Munster si affaccia nella metà campo trevigiana e conquista una rimessa laterale all’altezza dei 50 metri alla ricerca della quarta meta e del doppio punto di bonus. Che non raggiunge!
Migliori n campo per Treviso: Favaro, De Marchi, Nitoglia, McLean e Barbieri quando è entrato nella ripresa.
Giorgio Sbrocco

 

Facci sapere la tua opinione!
commenta

Aggiungi Commento

  Country flag

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading

Rugby Ball