20
settembre


Italian League Eccellenza – Al Battaglini Bacchetti debutta con le Fiamme contro il suo Rovigo. By Giorgio Sbrocco

Ci sarà il debutto in maglia cremisi dell’ala Andrea Bacchetti al Battaglini di Rovigo nel match di apertura della stagione di Eccellenza che vedrà il XV della Polizia di Stato rendere visita a una delle favorite per la vittoria finale. Alla vigilia dela sua prima volta “contro”, nella città dove è nato e sul campo dove si è formato, Bacchetti ha così descritto il suo molto particolare stato d’animo: “Sicuramente quando entrerò al Battaglini mi emozionerò, perché in questo stadio c’è un pezzo del mio cuore. Ma la mia maglia adesso è quella delle Fiamme e farò di tutto per onorarla al meglio. A fine partita  andrò a salutare quelli che fino allo scorso anno erano i miei tifosi e con loro, dopo il match, avrò occasione di scambiare un po’ di battute”. A completare una coppia di attaccanti che promette scintille ci sarà anche Michele Sepe. Per un accordo intervenuto fra i due club, nessun giocatore delle Fiamme Oro indosserà la maglia numero 10: in ricordo dello scomparso Stefano Casotti che militò sia nel Rovigo sia nelle Fiamme. Per Matteo Gasparini (giovanili Benetton): primo match di Eccellenza e prima volta con le FFOO. “Come ho già detto più volte – ha dichiarato il tecnico della squadra romana Pasquale Presutti – prima o poi le squadre forti bisogna affrontarle tutte. Certo, noi iniziamo con quella che è una delle candidate alla vittoria finale. Ci servirà anche come banco di prova per vedere quanto siamo cresciuti dallo scorso anno". Terna arbitrale triveneta con Claudio Blessano (Treviso) coadiuvato dai  giudici di linea Navarra (Udine) e Favero (Treviso). Quarto uomo: Sibillin (Treviso).
Fiamme Oro: Gasparini, Sepe, Massaro, Forcucci, Bacchetti, Benetti Canna, Amenta, Zitelli, Vedrani, Cazzola, Perrone, Duca, Cerqua, Cocivera. In panchina. : Naka, Vicerè, Di Stefano, Mammana, Balsemin, Vassallo, Sapuppo, De Gaspari.
CZ Rovigo: Basson, Ngawini, Bergamasco, Van Niekerk, Lubian L., Rodriguez, Frati, De Marchi, Lubian E., Ruffolo, Montauriol, Ferro, Roan, Mahoney (cap.), Quaglio. A disposizione: Borsi, Gatto, Pozzi, Maran, Folla, Calabrese, Fratini, Menon.
Giorgio Sbrocco

Facci sapere la tua opinione!
commenta

Aggiungi Commento

  Country flag

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading

Rugby Ball