11
agosto


Super Rugby – Problemi per Benji Marshall con il nuovo codice? Sostiene David Skippers…By Giorgio Sbrocco

Benji Marshall ha 28 anni e perciò 30 alla prossima WC, non è chiaro quale possa essere il ruolo che meglio ne sfrutterà  l’immenso talento e avrà bisogno  un po’di tempo per acquisire le componenti specifiche (ruck e maul su tutte) del nuovo codice. A queste e a altre obiezione dei detrattori risponde David Skippers su Planet rugby e, in sintesi risponde che:
- Rugby Seven a parte, dove potrebbe diventare in breve tempo un vero portento grazie alle doti fisiche, tecniche e di playmaker, il potenziale di attacco in suo possesso potrà essere meglio sfruttato partendo da estremo.
- Ai Blues troverà John Kirwan ma soprattutto Graham Henry e il tecnico del gioco al piede degli AB Mick Byrne. Ci penseranno loro a istruirlo a dovere
- Fino a 15 anni Marshall ha giocato Rugby XV, quindi ha del codice conoscenze sufficienti
L’autore dell’articolo ricorda poi alcuni fra i più illustri precedenti di migrazione dal Lagure al Rugby Union: Jason Robinson, Brad Thorn, Mat Rogers, Wendell Sailor, Lote Tuqiri, Sonny Bill Williams, Chris Ashton e Israel Folau. Come dire: se ce l’hanno fatta loro…
Giorgio Sbrocco

Facci sapere la tua opinione!
commenta

Aggiungi Commento

  Country flag

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading

Rugby Ball