26
giugno


Tags
,
,

Italia – Arbitri giocatori per un giorno a Bologna nel nome di Pieregidio Delaude. By Giorgio Sbrocco

La 19esima edizione del Torneo degli Arbitri di Touch Rugby, intitolato a Pieregidio Delaude (storico presidente degli arbitri italiani), è stato vinto dalla squadra dell’Accademia Arbitrale di Tirrenia guidata da Rossano Faccioli.
Alla manifestazione, organizzata dalla sezione Arbitri di Bologna, che si è disputata sabato al campo Arcoveggio di Bologna hanno partecipato 155 arbitri, per un giorno giocatori, in rappresentanza di 14 sezioni del CNAr
Obiettivo della manifestazione: far provare agli arbitri, anche per un solo giorno, le sensazioni che provano i giocatori ma, soprattutto, dar loro l’opportunità d’incontrarsi in un contesto di amicizia e condivisione al termine della  stagione sportiva.
L’edizione 2013 è stata vinta dalla formazione dell’Accademia Arbitrale di Tirrenia che, in  finale, ha sconfitto il team della sezione di Napoli, guidato da Salvatore De Falco con il punteggio di 5 a 0.
Tutta piemontese la finale che metteva in palio il Forchettone, trofeo attribuito alla squadra che si classifica all’ultimo posto. La sfida è stata vinta dalla sezione di Alessandria/Ivrea che è stata battuta dalla sezione di Torino con il risultato di 10 a 0.
Nel corso della giornata non si sono registrate proteste o recriminazioni sulle direzioni di gara.
 Il consigliere CNAr Pietro Megha, ha comunicato nel corso della cerimonia di premiazione che la sede del Torneo Arbitri di Touch Rugby 2014 sarà Roma.
Giorgio Sbrocco

 

Facci sapere la tua opinione!
commenta

Aggiungi Commento

  Country flag

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading

Rugby Ball