21
giugno


Lions - Jonathan Davies primo centro accanto a BOD contro i Wallabies. By Giorgio Sbrocco

Sarà in campo da titolare domani a Brisbane contro l’Australia con la maglia rossa dei B&I in Tour. Al suo fianco l’irlandese Brian  O’Driscoll, con il quale (da primo centro, maglia n. 12)  fare ditta in una partita che potrebbe sancire il suo definitivo inserimento nei grandi interpreti del ruolo a livello mondiale. Si parla di Jonathan Davies, gallese degli Scarlets, formatosi a Bancyfelin nel  Carmarthenshire, che coach Warren Gatland ha deciso di mandare in campo da titolare dopo l’infortunio al connazionale Jamie Roberts. Autore di tre mete nelle partite di avvicinamento alla Serie, dice di non fare molto caso al fatto di dover giocare “inside” e non, come d’abitudine “outside”: “Nessun problema sul ruolo e sul numero di maglia. L’importante, quando sei con i Lions, è giocare. La sicurezza di aver lavorato duramente e con serietà ci guiderà nel corso della Serie e sarà per noi uno strumento per arrivare alla meta che si siamo prefissati. Abbiamo ben chiari i nostri obiettivi e il tipo di rugby  che esibiremo sul terreno di gioco. Nessuna distrazione: occhi puntati sul traguardo e tanta dedizione per arrivarci prima dei nostri avversari”. Dopo averlo visto all’opera con Waratahs, il grande BOD, domani suo compagno di linea e di reparto, ha dichiarato: “Ha giocato molto bene, è sempre stato presente ed efficace nelle situazioni importanti. Decisamente il migliore in campo. Tanto di cappello!”. Rhys Priestland, suo storico compagno di squadra e di camera durante le trasferte: “Ricordo che quando eravamo ragazzi lui parlava sempre del futuro, dei 50 caps con i Galles che voleva conquistare del sogno di diventare un Lion. Già allora sapevamo che per lui non si trattava di sogni irrealizzabili”.  A far compagnia al Davies altri nove gallesi, panchina compresa. L’orgoglio dei Dragoni è grande!

B&I Lions
15. Leigh Halfpenny (Cardiff Blues/Wales), 14. Alex Cuthbert (Cardiff Blues/Wales), 13. Brian O'Driscoll (Leinster/Ireland), 12. Jonathan Davies (Scarlets/Wales), 11. George North (Scarlets/Wales),10. Jonathan Sexton (Leinster/Ireland), 9. Mike Phillips (Bayonne/Wales), 1. Alex Corbisiero (London Irish/England), 2. Tom Youngs (Leicester Tigers/England), 3. Adam Jones (Ospreys/Wales), 4. Alun Wyn Jones (Ospreys/Wales), 5. Paul O'Connell (Munster/Ireland), 6. Tom Croft (Leicester Tigers/England), 7. Sam Warburton (Cardiff Blues/Wales, capt), 8. Jamie Heaslip (Leinster/Ireland)
In panchina: 16. Richard Hibbard (Ospreys/Wales), 17. Makovina Vunipola (Saracens/England), 18. Dan Cole (Leicester Tigers/England), 19. Geoff Parling (Leicester Tigers/England), 20. Dan Lydiate (Dragons/Wales), 21. Ben Youngs (Leicester Tigers/England), 22. Owen Farrell (Saracens/England), 23. Sean Maitland (Glasgow Warriors/Scotland)
Giorgio Sbrocco


 

Facci sapere la tua opinione!
commenta

Aggiungi Commento

  Country flag

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading

Rugby Ball