15
maggio


Tags
,

Viadana – La morte di Sidiki Conde, talento africano dell’u14. By Giorgio Sbrocco

Aveva 14 anni, era originario della Guinea, viveva in provincia di Reggio Emilia dal 2007 e giocava a Rugby con il Viadana, Ieri sera è morto.

Così riferisce Reggionline (Paolo Pergolizzi)

Tragedia a Boretto dove ieri sera, verso le 22,30, è morto improvvisamente un giovane di 14 anni, Sidiki Conde, mentre era a casa sua. Il ragazzo si è sentito male improvvisamente, è svenuto ed è stato portato d'urgenza all'ospedale di Guastalla ma i sanitari, purtroppo, non hanno potuto fare nulla per salvarlo dato che è arrivato al nosocomio locale che era già cadavere. Il giovane africano, originario della Guinea, viveva a Boretto da due anni con il padre che era qui per lavoro dal 2007, mentre la madre era rimasta in Africa. Il 14enne, che aveva già un fisico imponente per la sua età, giocava a rugby nelle giovanili del Viadana e frequentava le scuole medie del paese.
Il sindaco di Boretto, Massimo Gazza, appena saputo della disgrazia ha detto a Reggionline: "Esprimo le mie più profonde condoglianze alla famiglia. La mia amministrazione gli sarà vicina e cercheremo di sostenerli per ogni loro necessità".  Anche il Rugby Viadana si stringe attorno alla famiglia Conde "per la prematura scomparsa di Sidiki, atleta della formazione Under 14 giallonera". La salma di Sidiki è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria che ha aperto un'inchiesta (il pubblico ministero Isabella Chiesi sta coordinando le indagini) e, come è di prassi in questi casi, ha disposto l'autopsia che sarà eseguita nei prossimi giorni. Per questo motivo la data dei funerali non è ancora stata fissata.
Ignote, al momento, le cause del decesso. Il giovane era andato dal dottore, recentemente, perché faceva fatica a respirare per un'allergia. Gli erano state fatte anche delle analisi ma, secondo quanto riferiscono dal Viadana rugby, i risultati non avevano segnalato nulla di preoccupante. Anche dai controlli della medicina sportiva non era emerso nulla.

Alla famiglia del giovane le sentite condoglianze della redazione News
Giorgio Sbrocco

Facci sapere la tua opinione!
commenta

Aggiungi Commento

  Country flag

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading

Rugby Ball