10
maggio


Rabo Pro 12 – Ulster secondo pronostico a Ravenhill. Vittoria e finale. By Giorgio Sbrocco

Ulster – Scarlets  28 – 17 (pt 18-3)
Marcatori: 5’ cp O. Williams,  7’ cp R. Pienaar, 25’ m. Bowe tr. R. Pienaar, 34’ mnt Diack, 40’ cp R. Pienaar, 43’ m. Court tr. R. Pienaar, 61’ m. G. Davies tr. O. Williams, 63’ cp R. Pienaar, 79' m. Tiomani tr. O. Williams
Gialli: 21’ Trimble (U), L. Williams (S)

Troppo forte l’Ulster per gli Scarlets. La partita del Ravenhill dura meno di mezz’ora anche se i gallesi tengono dignitosamente il campo fino alla fine. Ulster è in finale di Pro 12 e giocherà il 25 magio  la finale contro la vincente di Leinster – Glasgow.
È la meta di Bowe al 25’a rompere gli equilibri, dopo il 3-3 dalla piazzola firmato Williams – Pienaar. Il secondo quarto di gara è tutto nordirlandese. Ulster segna con Diack, Court e colpisce con Pienaar dalla piazzola in avvio di ripresa per il 25-3 al 43’ che chiude virtualmente la sfida.  Alle soglie dell’ultimo quarto il panchinaro Gareth Davies trova il guizzo giusto per la meta che porta i gallesi a -15. Passano due minuti e il solito Pienaar porta l’Ulster a quota 28. Poco prima della sirena arriva la meta dell'onore gallese firmata Timani che Owen Williams si incarica di trasformare.
Giorgio Sbrocco

Facci sapere la tua opinione!
commenta

Aggiungi Commento

  Country flag

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading

Rugby Ball