20
marzo


Aviva Premiership – Scontro al vertice all'Allianz Park e Sale nell'anticipo cerca i punti salvezza dopo il pasticcio-Keats. By Girogio Sbrocco

Dopo la penalizzazione di 5  (pesantissimi) punti inflitta ai neo promossi London Welsh per la falsa documentazione che attestava le origini inglesi del neozelandese Tyson Keats (ex Aironi) e la conseguente discesa degli Exiles all'ultimo posto in classifica generale due punti sotto Sale...ora salta fuori che Keats gli avi inglesi li aveva davvero! Ricorso pendente: in attesa di sentenza. Solo che, a questo punto della storia, la cosa risulta del tutto ininfluente, dal momento che la documentazione prodotta al momento del tesseramento del mediano di mischia....era falsa per davvero! Ossimori e disgrazie delle neo promosse a parte (a guadagnarci, alla fine, sarà Sale che si salverà), la Premiership riprende con un problema di salvezza da conquistare più che mai aperto, con Welsh, Sale e London Irish racchiusi nello spazio di 7 punti a cinque turni dalla fine della regular season. In testa, come vuole la consolidata tradizione del campionato inglese, la lotta per guadagnare uno dei quattro posti che valgono la semifinale non si annuncia meno cruenta. Con Saracrens e Harlequins teste di serie di diritto dell' ipotetico tabellone e un gruppetto composto da Leicester (54), Northampton (49), Gloucester, Wasps (46) e (forse!) persino Bath (42, con Jonathan Joseph in arrivo da Bath) e Exeter (41) a contendersi le poltrone  numero 3 e numero quattro di una post season che si annuncia al calor bianco.
La 18esima giornata si apre venerdì al Salford stadium di Mamchester con Sale che cerca gloria e punti salvezza nel match interno con Bath. Fra i match del sabato spiccano Wasps-Northampton all'Adams Park e Exeter – Leicester (Sandy Park sold out da giorni).Il big match è in calendario domenica sul sintetico dell'Allianz Park fra i Saracens prim iin classifica e gli Harlequins secondi.

Aviva Premiership – XVIII giornata
venerdì 22
Sale – Bath
sabato 23
Gloucestser  -L.Welsh
L.Irish – Worcester
Wasps – Northampton
Exeter – Leicester
domenica 24
Saracens-Harlequins

Giorgio Sbrocco

Facci sapere la tua opinione!
commenta

Aggiungi Commento

  Country flag

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading

Rugby Ball