23
febbraio


Rabo Pro12 – Marco Bortolami (Zebre): “Ripartire da Belfast per battere Newport”. By Giorgio Sbrocco

Dichiarazioni di Marco Bortolami capitano e seconda linea (finalmente titolare) delle Zebre che domani saranno in campo a Moletolo contro Newport per la 16esima giornata del Pro 12: ”La squadra ha confermato le impressioni che avevo nei mesi da spettatore: tanta volontà e voglia di fare ma anche tanti errori pagati a caro prezzo sui quali migliorare. La mia presenza in campo ha bisogno di maggior tempo per essere più determinante, necessito di qualche gara in più in uno sport dove l’individuo non è mai fondamentale “
Sulla sconfitta di Belfast contro l’Ulster :”Siamo migliorati, anche se commettiamo ancora troppi errori. Per vincere la nostra prima gara dobbiamo partire da Belfast e fare un ulteriore passo avanti. Mantenere la stessa determinazione, qualità di gioco anche offensivo e continuare a crederci consci che a questo livello per vincere non bastano: bisogna giocare meglio dell’avversario.
Sui Dragons :”Sono un avversario ostico. Affrontano un momento non brillante ma è difficile giocarci contro perché sporcano il tuo gioco e mettono molta fisicità. Se a questo aggiungiamo le condizioni meteo che non saranno delle migliori, ecco come concretezza e pochi errori saranno fondamentali”
Sul match del Sei Nazioni a Roma contro il Galles :”E’ una partita che può cambiare il Sei Nazioni dell’Italia in positivo dopo le due facce mostrate nei primi due turni. Arriva un Galles rinato dopo la vittoria a Parigi, un avversario che assicuro non sottovaluterà l’Italia che dovrà fare una grande partita a Roma”.
Il capitano dei gallesi Lewis Evans ha dichiarato “Le Zebre hanno giocato testa a testa con tante squadre in questo campionato. La nostra pesante sconfitta coi Warriors li avrà caricati. Non è bello essere contestati dai propri tifosi, ma le critiche erano meritate. Parma non è un campo facile e la trasferta lunga. Le Zebre sono molto migliorate rispetto all’esordio a Newport, soprattutto negli avanti. Dobbiamo concentrarci su noi stessi e fare una buona prestazione”.
Giorgio Sbrocco

Facci sapere la tua opinione!
commenta

Aggiungi Commento

  Country flag

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading

Rugby Ball