09
febbraio


Six Natinos - La meta di Visser porta avanti la Scozia. Finisce il primo tempo con l’Italia sotto di 10. By Giorgio Sbrocco

Scozia – Italia 13 -  3
Marcatori: 15’, 23’cp Laidlaw, 29’ m. Visser tr. Laidlaw, 40’ cp Orquera
Gialli: //
Arbitro: Peyper (Rsa)

Parisse riceve (22’) dietro la linea e prova a ripartire. Lo placcano ma il sostegno tarda ad arrivare. Jackson porta i suoi in rimessa dentro i nostri 22.
Lancia Ford. Due mani in mezzo e drive. C’è vantaggio per fallo azzurro (Lo Cicero) . Jackson prova un cross in area di meta. McLean in sicurezza ma è calcio per loro.
*Piazza Laidlaw dai 22 con i 15 a sinistra e non sbaglia. 6-0 Scozia
Pessimo restart di Orquera nel calcio d’invio. Mischia Scozia sui 50. Non ci voleva!
Orquera placca Scott dall’interno. Buona la difesa. Mal’azione continua
Venditti (28’) prova a mettere il piede su un pallone vagante (paura!). Recupero Scozia e palla a Scotto che vede la meta. Fantastico placcaggio di Botes che salva una meta fatta. Parisse a due mani e via al piede. Non un granché.
*Rimessa Scozia sui 22: prima palla al largo con penetrazione di Lamont. Poi cambiano fronte e Visser semina il panico (29’) con un cambio di passo su cui nulla di buono riusciamo a fare. Meta e trasformazione fanno 13-0.
L’Italia si ritrova sulla scia di tre perfetti offload avanzanti (33’) ma becchiamo un calcio contro che aiuta i nostri avversari. Castro e Beattie si affrontano a brutto muso.
Tentiamo un drive da rimessa laterale (35’). Poi Ghiraldini placcato commette in avanti. Lo Cicero litiga con Hamilton. Si riprende con una mischia per loro. L’arbitro dice che non rispettiamo le distanze (boh…)
Beattie (36’) passa radente un punto d’incontro (guardia?) ma siamo noi ad alzare il fronte!
Tenuto scozzese e Orquera (37’) ci porta dentro i 22. Di poco.
Palla lunga per Zanni. Parte il drive. La difesa scozzese è sporca che più non si potrebbe. Ma per l’arbitro va bene così. Possesso continua e c’è vantaggio. Calcio per noi. Finalmente!
*Orquera (39’) ci prova da poco meno di 40 metri. La posizione è centrale. Un palo l’ha già preso…
Stavolta non sbaglia!
FINSICE IL PRIMO TEMPO
SCOZIA 13 – ITALIA 3
Giorgio Sbrocco

 

 

 

Facci sapere la tua opinione!
commenta

Aggiungi Commento

  Country flag

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading

Rugby Ball