08
febbraio


Rabo Pro 12 – A Treviso non basta un buon primo tempo a Newport. By Giorgio Sbrocco

Newport – Benetton  23 - 14 (pt 6-14)
 Marcatori: 6’ m. La Grange tr. Di Bernardo, 25’ m. Giusti tr. Di Bernardo, 30’ cp S.Jones, 40’ cp Prydie, 55’ m. I.Jones tr. Prydie, 68’ bm. Prydie tr. Prydie, 72’ cp Prydie

Benetton sconfitta in Galles dai Dragons di Newport nella sfida valida per il 14esimo turno di Pro 12. Leoni avanti nel primo tempo ma raggiunti e superati nelle ripresa a che a causa dell’espulsione temporanea inflitta al neozelandese Loamanu poco prima dell’ultimo quarto di gara.
Nel primo tempo Benetton due volte in meta con l’esordiente sudafricano La Grange (6) e con il permit Giusti (Petrarca), entrato da due minuti in sostituzione di Robert Barbieri, al 25’ e Di Bernardo a bersaglio per il 14-0 a ridosso delle mezzora. Prima dell’intervallo i gallesi mettono fra i pali due punizioni con S.Jones e Prydie.  Al 55’ tocca al numero 8 dei Dragons Ieuan Jones firmare la prima meta dei padroni di casa che Prydie trasforma per il -1. Brutto momento per i Leoni, che al 58’ perdono l’ala Loamanu per cartellino giallo e rimangono in 14 nel momento in cui Newport produce il massimo sforzo per ribaltare il risultato della partita. Al 63’ l’apertura Jones manca dalla piazzola l’occasione per il sorpasso. Treviso tiene nonostante l’inferiorità numerica.  Ma al 68’ è l’ala Prydie che segna e trasforma la meta del 18-14. La partita è irrimediabilmente girata: al 72’ ancora Prydie a segno fissa il distacco a favore dei suoi a quota 9. Treviso è fuori bonus ma cerca in tutti i modi di rientrare in partita. Purtroppo senza riuscirci.
Sugli altri campi
Ulster – Ospreys 12-16
Cardiff – Leinster 11 - 26
Scarlets – Connacht 25-15
Domani
Munster – Edinburgo
Domenica
Zebre – Glasgow
Giorgio Sbrocco

 

Facci sapere la tua opinione!
commenta

Aggiungi Commento

  Country flag

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading

Rugby Ball