05
febbraio


Rabo Pro12 – Gajan (Zebre): “Con Glasgow per provare a vincere”. In campo (o in panchina) anche Bortolami. By Giorgio Sbrocco

Domenica al XXV Aprile di Moletolo (Pr) le Zebre di coach Christian Gajan sfideranno (ore 15, diretta su Sport Italia) i  Glasgow Warrios (27-20 a Northampton in HC, in serie positiva da tre turni in campionato, secondo in classifica generale)nella gara valida per il 14esimo turno di Pro 12.
“Voglia di lavorare e di affrontare al meglio un avversario che si annuncia molto ostico ma contro il quale vogliamo fare bella figura” è il commento del tecnico francese.  Saranno sette i giocatori della formazione italiana assenti per  impegni legati al Sei Nazioni (6 con l'Italia di Brunel più Odiete nell'under 20 di Guidi). Tre i permit payers che la Fir ha “distaccato” presso la franchigia bianconera: Castagnoli (Reggio), Ragusi (Prato) e Bacchetti (Rovigo). Così Gajan: Alessandro Castagnoli ha già fatto bene con noi giocando contro Ulster a Novembre. Bacchetti lo conosciamo bene essendo da tempo a Rovigo con stagioni di qualità. L’ultimo Ragusi è un’apertura giovane di 20 anni che vediamo in allenamento mostrare belle qualità. E’ come il nostro Orquera a livello fisico ma ha grandi qualità: coraggio e velocità che per un’apertura sono buone per il suo futuro.
Scozzesi in campo con i favori del pronostico nonostante i molti assenti: “ Non dobbiamo pensare alle loro tante assenze”! sostiene convinto Gajan. “Bravi loro a dare tanti giocatori alla Nazionale, ma bravi anche gli altri effettivi della rosa che verranno a Parma. Per noi è importante avere attenzione sul nostro gioco e su quello che siamo in grado di fare in campo.
Tornando per un attimo alla super prestazione dell'Italia all'Olimpico con la Francia, Gajan parla volentieri di Luciano Orquera: “Io sono sempre contento quando i nostri nazionali fanno bene, a Roma l’hanno fatto tutti. Una soddisfazione personale ma soprattutto per poter far si che Jacques Brunel possa contare su questi giocatori al livello massimo fisico e tecnico. Orquera è cresciuto molto, non sono sorpreso perché il lavoro di Alessandro Troncon con i trequarti delle Zebre è davvero ottimo”.
Venerdì l'annuncio della formazione. Pare certo il ritorno in campo di Marco Bortolami in seconda linea. Forse dalla panchina
Giorgio Sbrocco

Facci sapere la tua opinione!
commenta

Aggiungi Commento

  Country flag

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading

Rugby Ball