31
gennaio


Six Nations – Galles con Adam Jones recuperato e Biggar all'apertura per cominciare il torneo con una vittoria. By Giorgio Sbrocco

Un solo debuttante nel XV di partenza, la seconda linea di Newport  Andrew Coombs, nel Galles che al Millenium di Cardiff (esaurito da settimane) aprirà l'edizione 2013 del Sei Nazioni contro l'Irlanda. Per il resto: confermata la terza linea del Test di novembre contro l'Australia con Faleatau numero 8. In prima linea torna Adam Jones che con Matthew Rees (Scarlets) e Gethin Jenkins (Tolone) ricostituisce la prima linea del B&I Lions del tour 2009. All'apertura giocherà  Dan Biggar (con Phillips numero 9), unica variazione della linea arretrata rispetto a quella che vinse a Dublino un anno fa e la coppia di centri sarà composta da Jamie Roberts (Blues) e Jonathan Davies (Scarlets). Ottimista il ct (ad interim)  Rob Howley: “Abbiamn olavorato duramente e bene nel corso delle ultime due settimane, il ritorno in squadra di Adam Jones sarà la nostra arma in più in una partita che vogliamo vincere all'inizio di una competizione in cui partiamo come detentori del titolo”.
 GALLES: Leigh Halfpenny; Alex Cuthbert, Jonathan Davies, Jamie Roberts, George North; Dan Biggar, Mike Phillips; Gethin Jenkins, Matthew Rees, Adam Jones, Andrew Coombs, Ian Evans, Aaron Shingler, Sam Warburton (C), Toby Faletau.
In panchina: Ken Owens, Paul James, Craig Mitchell, Olly Kohn, Justin Tipuric, Lloyd Williams, James Hook, Scott Williams.
Giorgio Sbrocco

Facci sapere la tua opinione!
commenta

Aggiungi Commento

  Country flag

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading

Rugby Ball