12
gennaio


Tags
,

HC – Biarritz in bonus sulle Zebre con Burotu al 77’. By Giorgio Sbrocco

Zebre – Biarritz 6 - 32  (pt 6 – 20) 
Marcatori: 7’ cp Yachvili, 9’ m. Baby tr. Yachvili, 12’ cp Yachvili, 14’, 17’ cp Orquera, 32’ m. Bosh tr. Yachvili, 58’ m. Bosh tr. Yachvili. 77’ mnt Burotu
Gialli: 6’ Buso (Z)

Fuori Baby per sangue dopo uno scontro con Sole (45’).
Garcia (48’) salva su grubber di Brew ma è mischia a cinque. Parte Lakafia dalla base e Bergamasco è grande nel negargli la meta con un super placcaggio laterale. Biarritz ancora in pressione ma le Zebre tamponano e recuperano. Resta a terra Van Vuren che esce dolorante alla spalla. Dentro Caffini.
Dentro Perugini e Tebaldi nelle Zebre (54’).
*Al 57’ Biarritz tenta il penaltouch da cinque metri sulla sinistra. Avanzamento controllato e poi palla fuori ala velocità della luce. Nel terzo canale arriva Bosh (nella foto di Elena Barbini)  che nessuno, a comnicare da Buso che arriva leggermente in ritardo, riesce a fermare. Dentro la conversione e il tabellone dice 27-6.
Dentro Trevisan per Sinoti (60’)
Biarritz alla ricerca della meta che vale il punto di bonus. L’impressione è che la lucidità non abbondi nelle fila dei Baschi. Entra anche Peireloungue apertura titolare e Lesgourgues sostituisce Yachvili.
Brew (71’) scippa la palla a Garcia e poi vola verso la meta ma non vede Halangahu che recupera, lo mette a terra e gli nega la segnatura.
In avanti di Garcia (74’) concede una mischia a Biarritz sui 30 metri. Bergamasco fa buona guardia e calcia lontano.
Grande progressione di Burotu (75’) ma il sostegno al largo è piato e inefficace.
*Lo stesso figiano (77’) riceve all’interno da Balshaw su una palla al largo e firma la meta numero 4. Quella del bonus. Fuori la trasformazione.
 Dentro Benettin che al 79’ sotto pressione concede a Biarritz una mischia dentro i 22.
Ancora grande Mauro Bergamasco, vero uomo ovunque delle Zebre. Bene anche Ferrarini

Giorgio Sbrocco

 

Facci sapere la tua opinione!
commenta

Aggiungi Commento

  Country flag

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading

Rugby Ball