11
gennaio


Francia – Saint-André: “Lunedì 28 i nomi dei 23 che sfideranno l'Italia a Roma”. By Giorgio Sbrocco

Preciso e circostanziato nello spiegare e difendere (da eventuale venti di polemica) le scelte operata alla vigilia di un Sei Nazioni che la Francia può e deve  vincere, il ct dei Coqs Phillippe Saint-Andrè ha così risposto alle domande di Rugby rama su:
Papè (Stade Francais nominato capitano: Non mi sono impegnato per i prossimi tre anni. Il capitano secondo me deve essere un titolare inamovibile. Non abbiamo voluto mettere pressione su Dusautoir, vogliamo che abbia tutto il tempo di tornare in forma ai livelli del grande giocatore che è stato. Nel frattempo Papè farà il capitano. Ruolo che ha svolto molto bene nei test di novembre. Viva, comunque, i problemi di abbondanza: avere nel gruppo due giocatori per un ruolo tanto importante è un lusso che mi piace potermi concedere.
Il ritorno in Nazionale di Bastareaud: La filosofia non è cambiata. Abbiamo confermato la struttura del gruppo di novembre e aggiunto  Bastareaud che si è impegnato molto e ha ritrovato velocità ed esplosività. Il suo è un potenziale per l'altissimo livello. Come dimostra il caso di Florian Fritz che forse si considerava fuori dai giochi...questa Nazionale ha le porte aperte per tutti
L'assenza di giocatori esperti come Rougerie, Harinordoquy et Yachvili : In lista di giocatori esperti ce ne sono, a cominciare da Papé. La chiamata in Nazionale dipende dalle prestazioni. Rougerie è infortunato, mentre  Harinordoquy e Yachvili non sono in ottimo stato di forma. A parità di condizioni preferiamo chiamare giocatori di 25, 26 anni piuttosto di gente che ne ha 33 o 34.
 L'obiettivo del Sei Nazioni: Fare meglio dell'anno passato. Vedremo come unja volta che avremo incontrato i giocatori sabato 26 febbraio. Li seguiremo nelle prossime tre settimane sperando che non ci siano troppi infortuni. Lunedì 28 alle 19.30 annunceremo i 23 con i quali sfideremo l'Italia a Roma.
Giorgio Sbrocco

Facci sapere la tua opinione!
commenta

Aggiungi Commento

  Country flag

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading

Rugby Ball