Eccellenza – Cavinato (Calvisano) sulla squalifica di Ferraro: “Pena molto pesante. Senza precedenti al mondo”. By Giorgio Sbrocco

“Sono sereno. Mi spiace umanamente per il ragazzo, ma il mio lavoro è allenare il Calvisano, non commentare l’operato dei giudici”. Così l’allenatore del Calvisano Andrea Cavinato sulla squalifica di sette mesi comminata al suo tallonatore Luigi Ferraro per il pugno a Riccardo Pavan nel corso di Vadana-Calvisano del 23 dicembre.

*Converrà che si tratta di una pena molto pesante…
- C’è poco da convenire. Sette mesi sono sette mesi, mettiamoci anche la pausa estiva…E per un pugno. Penso a quello di Hore (tallonatore All Blacks) contro il Galles o a quello di Tuilagi. Il primo salterà un paio di amichevoli, l’altro mi pare abbia preso 15 giorni. Niente da dire sulla colpevolezza del mio giocatore. Ma la pena dovrebbe essere adeguata al delitto…Credo non esistano precedenti al mondo di una penalizzazione tanto pesante per un fatto del genere

*C’è il precedente di Montauriol (del Cz Rovigo, aprile 2012) che colpì al volto con un calcio un giocatore di Prato a terra…
- Cinque mesi poi ridotti a tre

*Quella di Ferraro sarà un’assenza che peserà sulla squadra?
- Nel ruolo abbiamo ottimi giocatori. Gente come Violi e Morelli. A Calvisano è forte il gruppo, i singoli servono ad alzare il rendimento del collettivo. Ricordo ancora quando se ne andò Pascu (ora a Viadana), era Natale, pareva la fine del mondo. Poi vincemmo Coppa Italia e Scudetto! Ripeto: sono addolorato e dispiaciuto per Ferraro. Ma lo sono sul piano umano. So cosa vuol dire stare fuori un campionato intero…

*Calvisano presenterà ricorso?
-Non dipende da me. È una decisione che spetta alla dirigenza del club. 

*Ma se dipendesse da lei lo presenterebbe?
- Sa cosa mi pesa in maniera particolare? Quei due mesi aggiunti come aggravante. Mi sembrano, non solo eccessivi, ma per come si sono svolti i fatti direi: gratuiti, fuori luogo.

Calvisano sarà in campo sabato al San Michele per il quinto turno di Amlin cup contro Bucarest.
Giorgio Sbrocco

 

Facci sapere la tua opinione!
commenta

Commenti (2) -

Italy Grillo:

Talmente idiota da citare 2 fatti che nulla hanno in comune con quelli di Ferraro.Cavinato nel frattempo invece di gettare acqua  ha inventato una cosa che fa sganasciare tutta Italia. Povero demente.

09/01/2013 23:01:46 #

Italy Nicola:

Bellissimo articolo complimenti davvero prof!

10/01/2013 15:50:55 #

Aggiungi Commento

  Country flag

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading

Rugby Ball