08
gennaio


La campagna Fir per il Sei Nazioni 2013: fra “immaginario sportivo nazionale e capitolino” e Lo Cicero sui manifesti. By Giorgio Sbrocco

“Il Sei Nazioni. All’Olimpico” è il claim scelto da Fir per la campagna di comunicazione e promozione dell'edizione 2013 del torneo ovale più antico del mondo. “Un messaggio sintetico e incisivo – lo definisce il comunicato dell'ufficio stampa federale - che evidenzia sia l’importanza di un Torneo ormai entrato saldamente a far parte dell’immaginario sportivo nazionale e capitolino, sia la conferma di una sede prestigiosa come quella dello Stadio Olimpico, divenuto nel 2012 la nuova casa dell’Italrugby e capace, con le proprie infrastrutture e con lo straordinario contesto del Parco del Foro Italico, di rappresentare un significativo valore aggiunto per il Torneo”.
 
L’immagine di campagna – sviluppata ancora una volta da Irida Produzioni  – ritrae uno degli atleti tra i più amati dal grande pubblico, il pilone Andrea Lo Cicero che avanza palla in mano sostenuto dai compagni sullo sfondo: un’immagine dinamica, che sottolinea la volontà dell’Italia di continuare a progredire ed a regalare emozioni al pubblico dell’Olimpico e che rappresenta al tempo stesso un tributo al secondo atleta più presente nella storia della Nazionale.
 
La campagna istituzionale del Sei Nazioni sarà presente, da domani, su tutti i supporti di comunicazione prodotti da Fir per promuovere il Torneo.
Giorgio Sbrocco

Facci sapere la tua opinione!
commenta

Aggiungi Commento

  Country flag

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading

Rugby Ball