08
gennaio


Tags
,
,

HC – Gajan (Zebre): “Biarritz è un'ottima squadra con giocatori di qualità. Noi in camp ocon entusiasmo”. By Giorgio Sbrocco

Dopo la sfortunata trasferta gallese a Swansea (sconfitta 15-16) in casa degli Ospreys le Zebre preparano il loro ritorno in Heineken cup (girone 3) che li vedrà affrontare a  Moletolo Biarritz sabato alle 14.35 (arbitro l'irlandese Fitzgibbon). Coach Christian Gajan ritorna sulla sconfitta in Galles e sostiene che “sono stati degli episodi che ci hanno tolto la soddisfazione di battere i campioni in carica del torneo. Molti errori individuali nella gestione del possesso e nel gioco al piede ci sono costati cinque  punti che si potevano realizzare. Meglio la disciplina rispetto ai due derby col Treviso. Ci è mancata la fortuna”.
In vista del match con Biarritz (38-17 all'andata): “I ragazzi continuano con grande entusiasmo, si sente che l’obiettivo è vicino, si allenano con qualità. Biarritz è una formazione difficile da affrontare soprattutto quando hanno un obiettivo concreto da raggiungere in Europa. Dopo di noi ospiteranno gli Harlequins facilmente già qualificati matematicamente primi del girone”.
Quanto a motivazioni: “Anche se non ci siamo ancora riusciti, noi vogliamo sempre vincere e venderemo cara la pelle per gli 80 minuti cercando anche noi la vittoria”.
Rispetto al match di andata con i francesi:”Biarritz viene da due vittorie con  Mont-de-Marsan ed Agen. Non è male considerando la difficoltà del campionato francese. Sono a cinque punti dalla zona play off. Sono  un’ottima squadra con giocatori d’alto livello. La base è assolutamente buona”.
La classifica del girone 3 è guidata dagli Harlequins, seguiti da Biarritz (9) e Connacht (8): “Gli Harlequins otterranno facilmente il punto che manca loro per passare il turno in casa contro Connacht . Cercheranno vittoria e mete per conquistare il diritto a giocare il quarto di finale in casa. Biarritz penso possa continuare la propria stagione in Heineken Cup o Challenge Cup con due vittorie, dipenderà molto dai risultati degli altri”.
Giovedì Gajan comunicherà la formazione.
Giorgio Sbrocco
 

Facci sapere la tua opinione!
commenta

Aggiungi Commento

  Country flag

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading

Rugby Ball