30
dicembre


Tags
,
,

Pro12 – I commenti delle Zebre dopo la sconfitta di Treviso. By Giorgio Sbrocco

Serenità, consapevolezza di aver disputato un buon match ma anche qualche rimpianto nelle parole di Chirstian Gajan dopo il derby perso dalla Zebre a Monigo :”Con un calcio in più a segno potevamo prenderci il bonus: il nostro problema è che, non avendo ancora mai vinto, manchiamo di fiducia. Però stavolta ho visto miglioramenti in mischia e in touche, abbiamo avuto un maggior numero di palloni da gestire aprendone di più: abbiamo giocato con una stabilità maggiore in mischia, in particolare nella ripresa il pack ha giocato come volevo. ll campo ha agevolato questo nostro atteggiamento. Il punteggio dopo il primo tempo era un po' ingeneroso nei nostri confronti, comunque abbiamo reagito nella ripresa. All'inizio del secondo tempo le cose si erano messe non bene, il Benetton ci ha creato qualche problema che noi stessi abbiamo alimentato. Nell'ultima parte della partita siamo stati però bravi a reagire e a trovare i punti che ci hanno permesso di chiudere con una sconfitta onorevole”
Per il capitano delle Zebre, Gonzalo Garcia: “Loro sono riusciti a fare la differenza coi calci nel primo tempo. I miei ragazzi hanno fatto una buona prestazione anche se c’è ancora tanto da migliorare soprattutto nel gioco offensivo. Aver perso mi pesa, inutile negarlo, ma mi rimane un buon ricordo di questa partita perché abbiamo dato tutto in campo cercando di fare il meglio. Sono molto fiducioso ed orgoglioso dei miei compagni”
Secondo Alberto Chillon, mediano di mischia delle Zebre: ” Oggi gestire il pack e la regia è stato semplice perché avevamo le idee molto chiare. Ci siamo imposti obiettivi che in parte siamo riusciti a centrare- Troncon mi ha chiesto di giocare il più possibile, muovendo il più possibile il pallone per dare ritmo e dare palloni buoni ai nostri trequarti. Purtroppo ci è mancata la disciplina. In attacco concretizziamo poco : dobbiamo essere più lucidi e mantenere di più il possesso”.
Giorgio Sbrocco

Facci sapere la tua opinione!
commenta

Aggiungi Commento

  Country flag

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading

Rugby Ball