28
novembre


Zebre - Geldenhuys, Giazzon e Bergamasco a Dublino contro il Leinster. By Giorgio Sbrocco

Il ct delle Zebre Chirstian Gajan sulla sfida che vedrà (sabato) le Zebre impegnate al Rds di Dublino contro il Leinster campione d’Europa sabato (ore 19 italiane, diretta su Sportitalia2).
“Aabbiamo recuperato e reintegrato bene nei meccanismi di gioco diversi ragazzi che mancavano da qualche gara come Chillon, Festuccia, Sinoti e capitan Garcia. L’atteggiamento generale sbagliato ci è costato la possibilità della vittoria con la conseguente indisciplina e le tante palle perse che Cardiff ha sfruttato”.
Quanto al match di sabato: ”Le ultime 3 gare erano state più piacevoli per il pubblico, domenica scorsa meno. Dobbiamo ritrovare l’aggressività difensiva, la disciplina e l’atteggiamento giusto mostrato nelle ultime due trasferte a Limerick contro Munster e in Llanelli con gli Scarlets. Non abbiamo nulla da perdere contro i campioni d’Europa, ma dobbiamo assolutamente dare una bella immagine di noi”.
I 15mila biglietti già venduti per il match di Dublino “sono una grande motivazione per tutti per fare bene. Il pubblico numeroso aiuta le belle partite”.
  Un giudizio sulle prestazioni delel cinque Zebre in Nazionale: “I nostri giocatori si sono comportati bene sia a livello collettivo sia individuale: ognuno ha contribuito alla buone prestazioni della Nazionale. Penso che Orquera abbia giocato due gare di buon livello contro All Blacks e Wallabies. Pensiamo di dare un turno di riposo a Luciano ed a Venditti, mentre saranno tra i convocati Geldenhuys, Giazzon e Bergamasco”.
Giorgio Sbrocco

 

Facci sapere la tua opinione!
commenta

Aggiungi Commento

  Country flag

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading

Rugby Ball