24
novembre


Pro12 – Garcia (Zebre): “Siamo molto migliorati. Con Cardiff ce la giochiamo”. By Giorgio Sbrocco

C’è grande attesa a Parma per il ritorno in campo delle Zebre domani contro Cardiff in Pro 12. A guidare la squadra bianconera con i gradi di capitano ci sarà il centro Gonzalo Garcia, al rientro dopo due turni di stop per un problema allo zigomo (toccato duro a Limerick contro Munster)
Sullo stato d’animo di chi è costretto a guardare i compagni da fuori: ”E’ stato molto difficile. Voglio sempre essere utile per la squadra, non è mai bello star fuori soprattutto in un momento di crescita generale della squadra. In quei momenti finali per gestire meglio il vantaggio un capitano deve cercare di portare calma ai ragazzi e spronarli a continuare a fare il proprio gioco senza indisciplina. Ognuno deve fare il proprio lavoro al meglio curando molto i dettagli.”
Sulla sfida con i Gallesi :”Ci siamo allenati bene, ci sono dei rientri importanti dai vari infortuni. Per noi cambia poco chi entra nei convocati e chi viene scelto per partire. Il lavoro è sempre tanto e viene sempre fatto nel migliore dei modi. I Blues sono una formazione che predilige il gioco alla mano. Al di là dei loro ultimi risultati (5 sconfitte consecutive in Pro12 e 2 sconfitte nei primi due turni di HC, nda) sono una squadra forte. Noi siamo migliorati molto: penso possiamo giocarcela. Per di più siamo in casa davanti al nostro pubblico e sappiamo che è il momento giusto per fare il decisivo passo avanti per raggiungere la prima vittoria”.
Giorgio Sbrocco

 

Facci sapere la tua opinione!
commenta

Aggiungi Commento

  Country flag

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading

Rugby Ball