08
novembre


Italia – Le scelte di Jaques Brunel. By Giorgio Sbrocco

Il ct Jaques Brunel in merito alla formazione che andrà in campo contro Tonga: “Mandiamo in campo la miglior formazione possibile, senza nessun pensiero alle due partite che verranno dopo  ma con l’obiettivo di partire subito nel migliore dei modi in questa serie di novembre. Abbiamo vinto tre delle ultime quattro partite che abbiamo giocato, l’obiettivo è di continuare in questa direzione. Abbiamo solo questa partita nella testa, non pensiamo a quello che verrà”.


Sulla scelta diel bresciano Cittadini pilone destro: “Cittadini ha giocato di più in questa prima fase di stagione rispetto a Castrogiovanni, sono due piloni di livello internazionale e credo che davanti al pubblico della sua città Lorenzo meriti la chance di iniziare la partita. Cittadini ha già giocato come titolare nel Sei Nazioni quando Castrogiovanni era infortunato e nelle ultime settimane Castro ha giocato poco a Leicester E’ una scelta che riguarda la partita di sabato, più che il raffronto tra i due giocatori”.
 
Sulla mediana Botes.Burton: “Scelte normali visto anche che Gori, per infortunio, non ha giocato nell’ultimo mese e abbiamo deciso di convocarlo nonostante il minutaggio ridotto dell’ultimo periodo. Oggi Botes è più pronto per una partita internazionale”.


Sull’inserimento del debuttante Tommaso Iannone all'ala: “La scelta era tra lui e Venditti, anche alla luce dell’indisponibilità di Mirco Bergamasco: ma Iannone è una sorpresa solo se non si considerano le sue prestazioni con Treviso in questa prima fase di stagione e le risposte che ha dato in allenamento. Ha un buon timing con la squadra e si è allenato davvero bene nei due raduni che abbiamo fatto a Roma, potevamo aspettare o dargli subito la possibilità di far vedere le sue qualità: abbiamo scelto la seconda strada”.

Sul rientro di Masi: “Andrea è in una condizione fisica eccezionale, ha grande fiducia in se stesso e crediamo sia la scelta che può dare di più alla squadra”.

Giorgio Sbrocco
 

Facci sapere la tua opinione!
commenta

Aggiungi Commento

  Country flag

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading

Rugby Ball