03
novembre


Eccellenza – Il posticipo è Prato-Calvisano. Frati: “Speriamo non piova”. Cavinato: “Primo vero test”, By Giorgio Sbrocco

Annunciate le formazioni di Cavalieri Prato  e Cammi Calvisano che domani allo stadio Chersoni di Iolo si sfideranno nel posticipo della quinta giornata del campionato di Eccellenza. Il match ripropone, a distanza di pochi mesi, la serie tricolore che al termine della stagione 2011/2012 assegnò lo scudetto al XV bresciano, che oggi si presenta in Toscana secondo in classifica e imbattuto. A misurarsi con una  formazione reduce dal poco pronosticato stop subito al Battaglini di Rovigo sette giorni fa. E quindi più che mai desiderosa di pronto riscatto.
Le dichiarazioni della vigilia di Filippo Frati che, insieme con Andrea De Rossi, guida la formazione di casa: : “Calvisano è la formazione in assoluto più completa del campionato e con il  budget più ampio. Dal nostro punto di vista siamo contenti che ci si presenti questa possibilità di riscatto proprio a ridosso della prima sconfitta patita dalla nostra squadra. La partita giocata al Battaglini ha messo in luce le difficoltà nella gestione dell’ovale all’interno della nostra metà campo, ecco perché nel lavoro svolto in settimana ci siamo focalizzati su questo aspetto cercando di migliorarlo. Quello che ci preoccupa - conclude Frati - sono le condizioni meteo, infatti il campo pesante e il pallone scivoloso non ci agevolano nel nostro sforzo di migliorare la fase tattica”.
Le parole di Andrea Cavinato, tecnico dei campioni d’Italia; “Fina ad ora il calendario ci ha riservato partite contro squadre meno  che non hanno i play off fra i loro obiettivi. Siamo imbattuti e secondi dietro a Viadana. Ci aspettiamo di mantenere intatto il distacco con la vetta e di verificare alcuni importanti aspetti  della nostra organizzazione di gioco”.
Queste le formazioni annunciate
Prato: Berryman, Ragusi, Majstorovic, McCann, Ngawini, Vezzosi, Frati, Pelizzari, Del Nevo, Petillo, Nifo, Cavalieri, Garfagnoli Giovanchelli (cap.), Roan. In panchina: Borsi, Lupetti, Bernini, Ruffolo, Patelli, Sepe, Tempestini, Pozzi.
Calvisano: Berne, Appiani, Canavosio, Castello, De Jager, Marcato, Palazzani, Vunisa, Brancoli, Cicchinelli, Hehea, Erasmus, Costanzo, Morelli, Lovotti. In panchina:  Scarsini, Coletti, Ferraro, Beccaris, Salvetti, Griffen, Picone, Bergamo.
Giorgio Sbrocco

.

Facci sapere la tua opinione!
commenta

Aggiungi Commento

  Country flag

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading

Rugby Ball