23
ottobre


Pro 12 – Le Zebre in Irlanda senza cinque azzurri. Gajan: “Largo ai giovani!”. By Giorgio Sbrocco

Seconda trasferta consecutiva (dopo quella a Biarritz in HC) per le Zebtre di Chrisitan Gajan che venerdì (20.45) saranno di scena al Thomond Park di Limerick contro Munster per il settimo turno di Pro 12. Domani è previsto l’annuncia della formazione. Non ci sarò Carlo Festuccia: per lui uno stop di 2 settimane per problemi al polso.

Sulla difficile trasferta irlandese :”Cerchiamo di pensare sempre in positivo: le sconfitte non vanno bene, soprattutto per non abituarsi a perdere. Sappiamo che a questo livello sarà sempre difficile per noi. Gli aspetti positivi ci sono: nel secondo tempo a Biarritz abbiamo provato a tornare in partita coi giovani entrati al posto dei nazionali: è stato un finale dove abbiamo segnato e tenuto l’ovale anche in inferiorità numerica; abbiamo fatto bene. Bisogna continuare così”.

Sui singoli :”Sono soddisfatto degli ingressi di alcuni giovani come  Trevisan, Odiete e Redolfini. Aspetto  positivo il comportamento collettivo della squadra che in certi momenti della gara ha mostrato gioco coerente per poter avanzare con il possesso”.

In vista di Munster :”Mi aspetto sempre le stesse cose: entusiasmo, attitudine positiva, voglia di giocare. Vincere la gara è un’altra cosa ma almeno dobbiamo andare in campo con uno spirito  coerente col piano di gioco. Visto il programma della lunga trasferta   abbiamo deciso di lasciare alla Nazionale i cinque giocatori convocati. E’ una nostra scelta per lasciare loro freschezza per i test di novembre: abbiamo giocatori giovani che sono in grado di  giocare; è il  momento giusto per farlo. La nostra franchigia è fatta per questa ragione e, nonostante cinque assenti siano effettivamente tanti, abbiamo altri giocatori che giocano meno ed è giunto il momento di renderli più partecipi. Sono fiducioso: tutti i giovani che abbiamo schierato mancano di esperienza ma hanno dimostrato di avere le capacità”.

Giorgio Sbrocco

 


 

Facci sapere la tua opinione!
commenta

Aggiungi Commento

  Country flag

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading

Rugby Ball