28
agosto


Pro 12 – Zebre al Regio di Parma per la presentazione ufficiale della stagione 2012/2013. By Giorgio Sbrocco


A tenere a battesimo la franchigia delle Zebre, nel corso del vernissage al Ridotto del teatro Regio di Parma, il presidente della Fir Giancarlo Dondi e il sindaco della città emiliana Federico Pizzarotti. Al tavolo dei /relatori anche il dg Roberto Manghi, coach Christian Gajan e il capitano Marco Bortolami.
Presenti in prima fila l’Assessore allo Sport del Comune Giovanni Marani, il Presidente del CONI Provinciale Giovanni Barbieri, il responsabile dell’agenzia provinciale per lo sport Walter Antonini ed il Presidente del Comitato Regionale emiliano Mario Spotti, accompagnato dal collega ligure Oscar Tabor e da numerosi consiglieri federali. E’ intervenuto anche Bruno Bogarelli, amministratore unico di SportItalia, broadcaster italiano del RaboDirect PRO12.
Il sindaco Pizzarotti ha manifestato il sostegno dell’amministrazione comunale nei confronti delle Zebre: “Siamo vicini a questa nuova realtà che porta la città di Parma in una vetrina prestigiosa come quella del grande rugby internazionale, ringrazio il presidente Dondi per avermi offerto l’opportunità di partecipare alla prima uscita ufficiale di questa nuova, importante realtà che seguiremo da vicino nella propria avventura sportiva. Alla squadra ed ai tecnici chiedo di credere sempre nelle proprie possibilità in due competizioni di altissimo livello come quelle che li attendono a partire da venerdì sera a Newport, nel match inaugurale contro i Dragons”.
Roberto Manghi, ds delle Zebre:  “La partecipazione a due competizioni tanto iprestigiose regala a Parma una ribalta importante e la possibilità di rafforzare il legame tra lo sport del rugby ed una città dalla grande tradizione ovale”.
“ Puntiamo a fare bene, sapendo che ci confronteremo con un campionato ed una coppa estremamente difficili affrontando settimanalmente alcune delle migliori squadre del panorama internazionale” ha detto il direttore tecnico delle Zebre, Christian Gajan.
Infine Marco Bortolami, fermo ai box in attesa di recuperare dall’infortunio alla spalla: “Siamo un gruppo giovane, con tanti ragazzi emergenti con tanta voglia di migliorare e di puntare in alto. Conosciamo le difficoltà di una stagione lunga, difficile, ma la voglia di ben figurare e di essere competitivi da subito non manca e io farò tutto il possibile per essere vicino alla squadra”.
Domani Gajan annuncerà la formazione che venerdì sera al Rodney Parade di Newport in Galles (ore 19.00 locali, 20.00 in Italia) affronterà i Dragons nella prima giornata del Pro 12.
Giorgio Sbrocco

Facci sapere la tua opinione!
commenta

Aggiungi Commento

  Country flag

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading

Rugby Ball