30
luglio


Tags

Eccellenza – Tre rinforzi stranieri per il pack di Viadana – By Giorgio Sbrocco

Tre ingaggi di grande spessore per il Viadana di coach Rowland Phillips in partenza per Perpignano dove stabilirà il proprio quartier generale nel corso del tour in Francia che si concluderà l'11 agosto e che prevede la disputa di tre amichevoli (Pepignano, Aurillac, Northampton). Si tratta di due seconde linee e di un pilone destro che dovrebbero garantire tenuta e solidità al pacchetto giallonero sopratuttto nelle fasi di conquista.

Questi i profili dei tre neo gialloneri


Ruehan Van Jaarsveld: Seconda linea dotato di grande fisicità. Alto 205 centimetri per 118 chilogrammi, è un atleta sudafricano potente ed aggressivo nei punti d’incontro e di grande efficacia nelle fasi statiche. Già a suo agio nel campionato italiano nel quale si è messo in luce con la maglia della Polisportiva Lazio Rugby. Van Jaarsveld è nato a Springs il 4-3-1985.

Jack Gilding: pilone inglese di 24 anni con in dote un curriculum importante. Nato a Plymouth il 10-3-1988 ha alle spalle due stagioni in Premiership con la maglia del Worcester Warriors ed altre due in Celtic League con l’Edinburgh Rugby con cui ha totalizzato 17 presenze. E’ un pilone destro efficace e potente di 123 kg per 183 cm.

Adriaan Fondse: Seconda linea nato a Pretoria (SA) il 9-6-1983. Atleta di grande spessore con un passato nell’U.21 Springboks ed oltre 30 presenze in Super Rugby. Alto 197 cm per 118 kg, proviene da un’esperienza inglese con la formazione del Newcastle, mentre in precedenza aveva vestito le prestigiose maglie dei Bulls e degli Stormers.   
Giorgio Sbrocco
 

Facci sapere la tua opinione!
commenta

Aggiungi Commento

  Country flag

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading

Rugby Ball