05
luglio


Aviva Premiership: Wasps contro Halerquins al debutto. Coach Young: “Opportunità per misurarci con I migliori”. By Giorgio Sbrocco

Cominciare la stagione opposti agli Harlequins campioni in carica, sull’erba sacra di Twickenham il primo di settembre, con la concreta possibilità di pagare un pesante dazio alla corazzata di capitan Chris Robshaw, non pare il modo migliore di aprire la stagione per una formazione come i London Wasps che, problemi extra sportivi a parte, è reduce da una stagione (quasi) da incubo. Ma coach Dei Young rifiuta il basso profilo e carica l'ambiente: “Per noi sarà una grande opportunità” spiega. “La sfida ai Quins fu il mio primo approccio alla Premiership un anno fa e ora è un appuntamento cui tengo molto e che non voglio mancare. Non mi nascondo comunque le difficoltà del match: loro sono la squadra più forte d’Inghilterra e hanno meritatamente vinto il titolo. Sarà una partita, visto il valore degli avversari, che ci darà la misura del nostro effettivo valore”. L’ottimismo, dopo un anno davvero tribolato, è d’obbligo:
“Puntiamo a far meglio dell’11esimo posto dello scorso campionato. Quella posizione in classifica non è stata un caso sfortunato ma l’esatta immagine del nostro valore. Quest’anno abbiamo potenziato la squadra e vogliamo fare un importante passo avanti”.

Giorgio Sbrocco

Facci sapere la tua opinione!
commenta

Aggiungi Commento

  Country flag

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading

Rugby Ball