04
luglio


Tags

Top 14: i migliori calciatori di Francia in gara a Boulazac. David Skrela sfida Brock James. By Giorgio Sbrocco

Venerdì a Boulazac (Perigeux, Dordogna, piccolo comune di circa 5mila abitanti, noto agli appassionati di rugby aretini per essere gemellato con il comune di Bibbiena) si disputa la prima edizione del “Trofeo dei calciatori”, competizione (sostenuta da Ffr e Lnr) riservata agli specialisti del tiro dalla piazzola, nata da un’idea di Romain Teluet, estremo (e cecchino quasi
infallibile) di Castres. Due le formazioni – una francese e una composta da giocatori stranieri, tutti del Top 14 - che si sfideranno  su otto prove di abilità che coprono l’insieme delle abilità balistiche di un rugbista calciatore. I due migliori di ogni specialità accederanno alla finale. In parallelo con quello riservato ai professionisti, il programma della manifestazione prevede anche una gara riservata ai giovani.
Questa la composizione delle due squadre:
Selezione francese: Pierre Bernard (Castres), David Skrela (Clermont), Jonathan Wisniewski (Racing Métro), Jérome Porical (Stade français), Romain Teulet (Castres).
Selezione internazionale: Heini Adams (Bordeaux-Bègles), Gerard Fraser (Bordeaux-Bègles), Conrad Barnard (Agen), Silvere Tian (Agen), Brock James (Clermont).

Giorgio Sbrocco

Facci sapere la tua opinione!
commenta

Aggiungi Commento

  Country flag

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading

Rugby Ball