02
luglio


Premiership – Newcastle amareggiato: accetta retrocessione e sentenza ma promette una pronta risalita. By Giorgio Sbrocco

Pronta replica di Newcastle alla sentenza che porta definitivamente i London Welsh in Premiership e conferma la retrocessione dei Falcons in seconda divisione. Questi alcuni passaggi della nota ufficiale emessa nella tarda serata di ieri dopo la diffusione del dispositivo della sentenza d’appello:
“Siamo estremamente dispiaciuti per la decisione presa dalla commissione giudicante e ci riserviamo di procedere secondo tutte le opzioni del caso.
Siamo al contempo determinati a costruire per il club e per la squadra un futuro vincente e facciamo appello a tutti i nostri tifosi perché ci siano vicini nell’impresa”. Viene poi citato un interessante precedente storico: “L’
ultima nostra retrocessione risale al 1996/97. Ebbene, nel 1997/98, risaliti in Premiership, vincemmo il campionato. Con ciò non intendiamo dire che sarà facile, per noi, vincere il Championship (la seconda divisione inglese, ndr) e tornare nella massima divisione, ma che sotto la guida di Dean Richards questo sarà il nostro più importante e unico obiettivo. Vincere è sempre stata la parola d’ordine dei Falcons. E farlo giocando un rugby spettacolare ed entusiasmante per i nostri tifosi è l’impegno che oggi prendiamo davanti a tutti”. Infine l’appello ai tifosi: “Partite insieme a noi per questo fantastico viaggio. Avrete l’orgoglio e l’onore di poter dire: c’ero anch’io, nell’anno del nuovo inizio!”
Giorgio Sbrocco

Facci sapere la tua opinione!
commenta

Aggiungi Commento

  Country flag

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading

Rugby Ball