Seven femminile – Italia sesta agli europei in Olanda vinti dall'Inghilterra. By Giorgio Sbrocco

Italia sconfitta dalla Russia (33-0, troppo forti fisicamente le ex sovietiche) nella finalina per il 5° e 6° posto (Plate) agli Europei Seven Fira-Aer in Olanda vinti dall'Inghilterra che, in finale, ha avuto ragione dell'Olanda 21-10. Nell'ultima giornata le ragazze del ct Di Giancomenico hanno battuto la Francia 12-5 e l'Ucraina 10-7. “ Sono soddisfatto dell’andamento del Torneo - ha dichiarato Di Giandomenico-  la sesta posizione è quella che ci meritiamo in questo momento. Tutto sommato sono orgoglioso della vittoria contro la Francia ma anche meno contento del pareggio contro la Svezia. Il Seven è una disciplina alla quale possiamo lavorarci a fine stagione e  ci arriviamo dopo una intensa attività e le ragazze sono quelle che impegniamo nel Sei Nazioni. E’ un movimento in costante crescita dove tutti stanno mettendo sempre più attenzione. Se penso che era la nostra prima uscita della stagione nel settore Seven, ripeto  non posso che essere soddisfatto del risultato”.
Giorgio Sbrocco

RUSSIA – ITALIA 33-0 (12-0)

Russia: Shemchuk (10' Risiet), Khamidova, Gottseva, Pedrova, Khaet, Mukhairiamova, Guzeva.  All. Baranovskiy.

Italia: Veronese (8' Barbanti), Barattin, Schiavon (13' Tedeschi), Molic (9' Este), Furlan (13' Magatti), Zublena, Ferrari.   All. Di Giandomenico.

Marcatori: 2' Mt Khamidova tr Mukhariamova, 5' Mt Guzeva;  II° tempo: 8' Mt Khamidova tr Mukhariamova,  12' Mt Khamidova tr Mukhariamova, 14' Mt Gottseva tr Mukhariamova,.

Arbitro: Jales (Portogallo)

Facci sapere la tua opinione!
commenta

Aggiungi Commento

  Country flag

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading

Rugby Ball