22
maggio


Tags

Pro 12 – Edimburgo si rafforza fra conferme e nuovi acquisti. In seconda linea arriva il sudafricano Izak van der Westhuizen. By Giorgio Sbrocco

Continua senza sosta la campagna di potenziamento di Edimburgo in vista della prossima stagione di Pro 12 e di HC. Il seconda linea sudafricana Izak van der Westhuizen (Cheetahs), 26anni, nativo di Kimberley, che ieri  ha firmato un contratto biennale con la formazione scozzese. Dopo un 2010 molto tribolato (problemi all’inguine) van der Westhuizen si è segnalato nella stagione corrente di Super 15 per le 12 presenze totalizzate in maglia Cheetahs (100%), arriverà in Europa a ottobre, dopo la Currie Cup. “Ho voglia di mettermi alla prova contro i migliori giocatori europei “ ha dichiarato. Il rugby che gioca Edimburgo è basato sulla velocità e sulla continua circolazione della palla.
Assomiglia molto a quello che si gioca in Super 15”. Con il suo arrivo Edimburgo completa una batteria di seconde linee davvero di alto profilo, composta da: Sean Cox, Grant Gilchrist, Steven Turnbull, Robert McAlpine  e Perry-John Parker. Secondo l’head coach degli scozzesi Michael Bradley: “Dopo la conquista della semifinale di HC abbiamo puntato a potenziare ulteriormente il pacchetto e la squadra in generale. Abbiamo confermato 19 dei nostri giocatori della passata stagione e puntiamo a una stagione ei grande competitività su tutti i fronti”.

Giorgio Sbrocco

Facci sapere la tua opinione!
commenta

Aggiungi Commento

  Country flag

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading

Rugby Ball