Pro 12 – La Fir boccia gli Aironi 2. Melegari annuncia l’uscita dal rugby. E adesso? By Giorgio Sbrocco

Nessun comunicato ufficiale (forse la Fir aspetta di parlarne con il board del Pro 12) ma la notizia della bocciatura della candidatura del Rugby Viadana deliberata nel corso del consiglio federale di sabato a Parma pare confermata e inappellabile. Lo ha dichiarato il presidente degli Aironi Melegari e lo ha confermato l’ufficio stampa della Regione Lombardia. Le garanzie finanziarie di copertura del progetto Aironi2 esibite dalla cordata con a capo lo stesso Melegari, evidentemente, non sono state ritenute sufficienti dalla commissione finanziaria che Giancarlo Dondi aveva incaricato di indagare. “Me ne vado dal rugby” ha tuonato Melegari sulla Gazzetta di Mantova. “Sono stufo di essere preso in giro perché credo di aver dato molto allo sport e alla città. Vincono i detrattori a cominciare dai parmigiani che subito, poco dopo essere entrati (nella franchigia, ndr), hanno iniziato a non onorare gli impegni finanziari.
Poi è arrivata l'ingiustificata defezione di Mps dalla quale non ho mai avuto motivazioni scritte". E adesso: è franchigia federale in Pro 12. La soluzione che lo stesso Dondi, più di una volta, aveva chiaramente dichiarato di non gradire. Restano da definire (si fa per dire): sede, staff tecnico e organico.
Ammesso e non concesso che la Benetton (intesa come unica franchigia italiana rimasta nel campionato celtico) non abbia nulla da dire. O non debba essere ascoltata sull’argomento.
Giorgio Sbrocco

Facci sapere la tua opinione!
commenta

Aggiungi Commento

  Country flag

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading

Rugby Ball