13
aprile


ECCELLENZA – I PRONOSTICI DI POLLA ROUX, ALLENATORE DEL CZ ROVIGO. By Giorgio Sbrocco

Polla Roux, il sudafricano ex mediano di mischia di Roma e Viadana, alla sua seconda stagione sulla panchina del Cz Rovigo terzo in classifica (50 punti)a pari merito con il Petrarca Padova, commenta per noi le partite del 17 turno del campionato di Eccellenza in programma sabato e accetta di formulare i relativi pronostici.
 
Crociati Parma – Petrarca: 2
 Padova viene dalla imprevista sconfitta interna con Mogliano che ha complicato un finale di stagione che sembrava dovesse concludersi senza affanni  con la conquista del terzo posto. Adesso i bianconeri sono costretti a vincere a Moletolo per evitare di giocarsi il campionato all’ultima giornata con Rovigo. Parma non può permettersi altri passi falsi dopo la sconfitta nel derby con Reggio e deve raccogliere punti fondamentali in chiave salvezza. Sarà una partita che si deciderà punto a punto e che il Petrarca vincerà perché è squadra molto esperta, capace di approfittare di ogni errore dell’avversario.
 
Cammi Calvisano – Cavalieri Prato: 2
Molto dell’esito finale del match dipenderà dal grado di affollamento dell’infermeria di Calvisano. Cavinato dispone di un’ottima squadra ma la sua panchina è decisamente corta. Molto più corta di quella di Prato. Il fattore campo non sarà determinante. Calvisano ha già perso in casa con Rovigo e rischiato grosso con il Petrarca. Di Prato mi piace la capacità di giocare ogni pallone e la determinazione in fase offensiva. Oltretutto dispone, dietro, di giocatori di livello assoluto. Vincerà Prato perché dispone di una maggiore varietà di attacchi e sa usare molto bene il gioco tattico al piede.
 
Mantovani Lazio – San Gregorio: 1
Battere la Lazio sul suo terreno è molto difficile. È vero che San Gregorio deve assolutamente vincere per poter continuare a sperare nella salvezza. Ma a due giornate dalla fine non credo che i siciliani possiedano  le risorse adeguate a una simile impresa in trasferta.
 
Marchiol Mogliano –  Rugby Reggio: 1
Mogliano è a un passo da una storica e meritata qualificazione ai play off. Il calendario aiuta i trevigiani di Casellato proponendo gli ultimi due impegni, nell’ordine,  con Reggio ormai salvo e con San Gregorio che riceverà Mogliano già retrocesso. Dieci punti in due partite e il quarto posto è assicurato. Vincerà Mogliano, con molte probabilità di centrare anche il punto di bonus.
 
Cz Rovigo – L’Aquila: 1
È la partita che non possiamo perdere e dalla quale dobbiamo incassare cinque punti. Altro da dire non c’è. Poi decideremo il nostro destino a Padova. Ma a quell’appuntamento viglio arrivarci con 55 punti.

Facci sapere la tua opinione!
commenta
Commenti chiusi
Rugby Ball