20
marzo


Tags
,

Rabo Pro 12 – BOD fuori fino all'8 aprile. Tre settimane per il fallo su Favaro all'Olimpico. By Giorgio Sbrocco

Potrà tornare in campo l'8 aprile Brian O'Driscoll, il centro dell'Irlanda che oggi a Londra è apparso davanti alla commissione di disciplina del Six Nation con l'accusa di stamping (regola 10.4 b) ai danni dell'azzurro Favaro nel corso di Italia-Irlanda di sabato all'Olimpico. Il fallo commesso avrebbe meritato il rosso, hanno stabilito i giudici, che hanno quantificato la pena in cinque settimane. Poi ridotte a tre tenuto conto dei precedenti (esemplari) del giocatore. O'Driscoll salterà le due partite di Pro 12 con Glasgow e Ulster, oltre al quarto di finale di Amlin cup con i Wasps in calendario il 5 aprile all'Adams Park.

19
marzo


Six Nations – Domani mattina a Londra il processo a BOD per la scarpata a Favaro. By Giorgio Sbrocco

 Il “processo” a Brian O'Driscoll, colpevole di stamping ai danni del flanker azzurro Simone Favaro nel corso di Italia-Irlanda di sabato all'Olimpico si terrà domani mattina (mid mornig, diciamo: alle 10) a Londra. Inglesi (Mike Hamlin e John Doubleday) i due  membri della commissione giudicante ( Six Nations Disciplinary Committee), gallese il presidente  Robert Williams. In teroria (molto in teoria!) il centro irlandese di Leinster rischia di saltare per motivi disciplinari il tour in Australia dei B&I Lions.Giorgio Sbrocco

18
marzo


Irlanda – BOD sotto processo per il fallo su Favaro all’Olimpico. By Giorgio Sbrocco

Brian O'Driscoll è stato deferito alla commissione disciplina del Sei Nazioni per infrazione alla regola 10.4 (b) nel corso di Italia-Irlanda di sabato 16 all’Olimpico di Roma. A mandare “sotto processo” il centro irlandese di Leinster è stato il commissario addetto alle segnalazioni di comportamenti contrari al regolamento (Citing commissioner). L’episodio incriminato si riferisce allo stamping di O’Driscoll ai danni della terza linea Favaro che l’arbitro Barnes ebbe a sanzionare con un cartellino giallo nel primo tempo del match. I dettagli dell’udienza saranno resi noti a breve.Giorgio Sbrocco

Rugby Ball